L'acqua estratta dal sottosuolo contiene naturalmente calcio e magnesio, due elementi importanti per la nostra salute * , ma sfortunatamente il calcio è dannoso per il nostro impianto idraulico, il calcare aderisce visibilmente alle pareti della doccia, alle piastrelle del bagno, ai rubinetti dei sanitari e delle docce, creando fastidiosi disagi.
Nelle apparecchiature per la produzione di acqua calda sanitaria l'innalzamento della temperatura, provoca la precipitazione del calcare e questo crea delle incrostazioni che intasano tubazioni, scambiatori di calore nelle caldaie, lavatrici, e lavastoviglie, provocando anche una riduzione della pressione dell' acqua, un aumento dei costi di riscaldamento a causa dell' effetto isolante del calcare, e maggiori manutenzione da sostenere per la e la rimessa in servizio degli elettrodomestici.
Uno strato di soli 2 mm di calcare negli elettrodomestici e negli scambiatori delle caldaie genera un aumento di consumo del gas del 20%. Il dispositivo per il trattamento dell' acqua PHASIS con il suo campo elettro-magnetico pulsante ad alta frequenza, polarizza e carica elettricamente le particelle di calcio presenti nell'acqua, questo effetto crea una formazione di piccoli cristalli di calcio che non aderiscono più alle tubazioni e agli scambiatori degli apparecchi, che rimanendo in sospensione, sono trasportati via dall’ acqua; il vostro impianto così rimane efficiente e gli elettrodomestici liberi dal calcare, si riduce il consumo di detersivi e saponi, la pulizia della vostra casa sarà più facile e veloce.
Con i dispositivi PHASIS offriamo una soluzione ottimale per i problemi creati dalle incrostazioni di calcare,senza prodotti chimici o materiali di consumo come gli addolcitori a sale o a polifosfati.
Phasis viene installato a cavallo sulla tubazione idraulica senza tagliarla, non cambia la composizione chimica dell' acqua perchè non c'e' nessun contatto, additivi chimici o sali da utilizzare, non consuma e spreca acqua da convogliare negli scarichi per il lavaggio di resine o membrane.
Phasis ti aiuta ad avere uno stile di vita più salutare, sostenibile, ecologico e rispettoso per l'ambiente.
*Le Indicazioni Gazzetta ufficiale Europea del 23-12-2020 L 435/1. sulla qualità delle acque per il consumo umano.
Per condizioni di sicurezza delle acque destinate al consumo umano si intende non solo l’assenza di sostanze e microrganismi nocivi, ma anche la presenza di determinate quantità di minerali naturali ed elementi essenziali, tenendo conto del fatto che il consumo a lungo termine di acque demineralizzate o con quantità esigue di elementi essenziali quali il calcio e il magnesio può essere pregiudizievole per la salute umana. Una determinata quantità di tali minerali è altresì fondamentale per far sì che le acque destinate al consumo umano non siano aggressive o corrosive.
Guarda la Brochure informativa Home