PHASIS RIDUCE IL CALCARE E AUMENTA L'EFFICIENZA
Una Tecnologia Innovativa, Ecologica, Senza Chimica, Non Invasiva, Efficiente.
L’industria alimentare richiede una scrupolosa gestione degli impianti idraulici di produzione e dei sistemi di trattamento degli alimenti che arrivano nei reparti di lavaggio e trasformazione, i quali per garantire la salubrità del prodotto finito, devono essere liberi da incrostazioni di calcare e dai biofilm.
Nell’ industria alimentare la quantità di trattamento chimico che può essere aggiunto all’ acqua è limitato, PHASIS INDUSTRIAL con la tecnologia a campo elettrico pulsante ad alta frequenza, realizza un trattamento fisico dell' acqua privo di sostanze chimiche, in grado di dissolvere le incrostazioni esistenti, ma anche di prevenire nuove formazioni, contrastando la crescita batterica la formazione dei biofilm e del batterio della Legionella.
Questo tipo di trattamento limita i rischi di contaminazione batterica ma anche chimica, in caso di necessità di trattamento del prodotto alimentare nelle varie fasi di lavorazione.
A differenza dei sistemi di trattamento tradizionali, i dispositivi Phasis sono senza costi di manutenzione, non consumano acqua per il lavaggio di membrane o resine, non producono scarti chimici da convogliare negli scarichi industriali.
Le caldaie possono lavorare con acqua non addolcita mitigando le incrostazioni di calcare, aumentando l'efficienza di funzionamento e riducendo i consumi di gas dal 20 al 30%. I dispositivi Phasis possono essere di aiuto anche nel trattamento delle acque reflue dei processi alimentari, riducendo la quantità dei flocculanti chimici di solito necessari. L’installazione è semplice, in genere si installano senza modifiche al circuito idraulico, funzionano h24/365 ore/giorni fornendo le massime prestazioni indipendentemente dal volume di produzione.
Punti di forza della tecnologia Phasis :