RIAPERTURA SPORTELLO PER PRESENTAZIONE DOMANDE NUOVA SABATINI
8 Settembre 2021 News
Riapre lo sportello della misura Nuova Sabatini per richiedere le agevolazioni a sostegno degli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese, dopo il rifinanziamento della misura disposto dal Governo il 30 giugno 2021 per un totale di 600 milioni di euro. Obiettivo della “nuova Sabatini” è quello di incentivare la manifattura digitale e incrementare l’innovazione e l’efficienza del sistema imprenditoriale tramite l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature.
Nel decreto è stata prevista, inoltre, una semplificazione per le procedure di erogazione dei contributi, che consente di accelerare i pagamenti per le PMI beneficiarie delle agevolazioni.
In particolare, la norma prevede che per le domande trasmesse in data antecedente al 1° gennaio 2021, per le quali sia stata già erogata in favore delle PMI beneficiarie almeno la prima quota di contributo, il Ministero può procedere ad erogare le successive quote in un’unica soluzione.
La misura mira ad equiparare il trattamento delle imprese beneficiarie della “Nuova Sabatini”, consentendo l’erogazione accelerata delle rimanenti quote di contributo in favore di tutte le PMI, indipendentemente dalla data di presentazione della domanda e dall’importo del finanziamento.
AGEVOLAZIONI PER INVESTIMENTI:
acquisto macchinari, impianti, attrezzature, cogeneratori, beni strumentali.
MASSIMALE: i finanziamenti coprono il 100% dei costi ammissibili ed hanno una durata massima di cinque anni dalla stipula del contratto.
IMPORTO: Compreso fra € 20.000 e € 4.000.000
BENEFICIARI: La misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori e prevede l’accesso ai finanziamenti e ai contributi a tasso agevolato per gli investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario).
Approfondimenti:
https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-nuova-sabatini
Oggi sempre di più è conveniente investire nella cogenerazione ad alto rendimento!
CLICCA PER CONTATTARCI E SAPERNE DI PIU'